Chi siamo

Chi siamo

“Una grande casa dove poter scegliere la vita che si vuole vivere”

 

Format Progetti Abitativi è uno showroom di arredamento e design con sede a Orbassano (TO), all’interno del contesto del Parco naturale di Stupinigi e a poche centinaia di metri in linea d’aria dall’omonima Palazzina di Caccia, settecentesca opera di Filippo Juvarra, grande architetto della Corte Sabauda. Ha inoltre una collaborazione attiva con un atelier a Tournon (FRANCIA).

Negli oltre 3000 mq di negozio l’azienda propone prodotti e soluzioni abitative delle più grandi firme italiane e internazionali: ambienti giorno e notte, cucine, cabine armadio, letti, camerette, divani e complementi. Un’offerta variegata che, a partire dalla ristrutturazione e in relazione ai desideri specifici, viene studiata e composta da architetti e arredatori nell’ottica di ottenere un’armonia dell’insieme, calibrata secondo il gusto del cliente, il suo stile e il suo budget.

Prosecuzione ideale di questa offerta commerciale è l’organizzazione di eventi culturali, artistici e gastronomici, ospitati all’interno dei propri spazi espositivi e realizzati in collaborazione con importanti partner, nonché la sponsorizzazione tecnica di manifestazioni di grande livello artistico e culturale.

LA NOSTRA STORIA:

L’azienda a gestione familiare nasce a Torino negli anni Sessanta. Il padre di Claudio e Mauro avvia l’attività con la produzione artigianale di tavoli e sedie per la grossa distribuzione, il contract e la comunità. Poi la prima evoluzione negli anni ’70: la piccola azienda si trasforma in mobilificio con continui ampliamenti di struttura per arrivare ai primi anni ’80 quando subentra la seconda generazione, quella che oggi è alla guida di Format.

Il 2008” – spiega Claudio Spinello – “è l’anno della svolta: con il nuovo marchio abbiamo dato, e stiamo dando, una nuova direzione all’azienda. Abbiamo deciso di proporre soluzioni abitative contemporanee e progetti di design, con grande attenzione alla ricerca, ai trend e all’originalità. Con i nostri progetti abitativi vogliamo dare delle proposte accessibili a tutti. Per farsi un’idea di quello che intendo basta fare un giro nel nostro showroom: una grande casa dove poter scegliere la vita che si vuole vivere“.

Siamo una grande squadra” – continua Mauro Spinello – “appassionata di arredo e design. Ogni nuovo progetto viene accolto con entusiasmo e grinta e l’obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, visitando le fiere di settore, partecipando agli eventi e organizzando dei momenti di condivisione“.

Format guarda al futuro attraverso i canali del web 2.0, nonché ampliando la propria offerta di servizi con la collaborazione continuativa con il progetto I Love My Home, una vera e propria rete di imprese ospitate all’interno dello showroom di Orbassano per un progetto di casa a 360°, dalla ristrutturazione all’arredo, dalla scelta delle decorazioni a quella dei tendaggi: una ricerca di dialogo costante con i propri clienti per migliorarsi offrendo sempre prodotti e servizi adatti alle esigenze del mercato.

Attenzione al servizio (prima, durante e dopo la vendita), flessibilità “etica” (dare la possibilità al cliente di trovare la sua soluzione abitativa tenendo conto anche del budget) ed emozioni. Questi elementi non possono mancare da Format Progetti Abitativi.

Le proverete voi stessi, visitando il suggestivo showroom alle porte di Torino e facendovi guidare da chi ha nel cuore la passione per l’arredo.