Sikkens

Sikkens

Spesso non ci accorgiamo come un semplice elemento di arredo contestualizzato nella maniera più adeguata possa valorizzarsi considerevolmente. È proprio con tale intento che abbiamo introdotto tra i nostri materiali anche la Sikkens, azienda all’avanguardia specializzata nella realizzazione di vernici decorative per l’edilizia, per la carrozzeria e per lo yachting.

La nascita di questa azienda ha origini molto antiche. Nel 1972 un applicatore e decoratore edile Wiert Willem Sikkens, decide di lanciare la propria produzione di lacche e vernici, a Groningen, nei Paesi Bassi. È dal 1869, con la costruzione di una nuova fabbrica, che la Sikkens inizia ad espandersi considerevolmente grazie ad una domanda in continuo aumento. L'introduzione degli smalti a base di cellulosa ha creato una vera rivoluzione nel mondo dei prodotti vernicianti. I nuovi smalti Sikkens vengono utilizzati per la finitura di numerosi prodotti industriali e beni di consumo: automobili, aerei, macchine da scrivere, mobili, calzature e altri beni di consumo.

Nel corso del tempo questa realtà ha continuato a rinnovarsi e ad evolversi e oggi, sostenuta da un gruppo leader europeo, Sikkens può contare su una forte capacità di ricerca e sviluppo.



Sikkens