News e eventi

IL DESIGN è un'ESPERIENZA da...GUSTARE

IL DESIGN è un'ESPERIENZA da...GUSTARE

Per mettere in atto una grande idea non basta l’intuizione ma anche tutti gli ingredienti che permettono la realizzazione di essa. È proprio in quest’ottica che si è instaurata questa splendida collaborazione con una delle compagnie gastronomiche più valide dell’intera zona ovvero la “CREDENZA” . In questo ristorante – la cui sede originaria si trova a San Maurizio Canavese, a due passi da Torino - tradizione fa rima con creatività e tutto, dall’arredamento del locale ai piatti del menù, rispecchia questa doppia essenza.

Due sono le anime del ristorante, Giovanni Grasso e Igor Macchia, due menti all’unisono che lavorano in armonia: tutto ha inizio nel 1991, quando Giovanni apre il suo locale nel segno della convivialità. Da allora, anno dopo anno, anche con l’arrivo di Igor nella società nel 2000, la famiglia è cresciuta e oggi uno dei punti di forza del locale è proprio lo staff, capace ed affiatato, una vera e propria squadra, una famiglia appunto.

La cucina de La Credenza è fatta di studio, confronto, sperimentazione, ricerca e tanta passione. In oltre vent’anni di lavoro il ristorante si è 
distinto per la sua dinamicità e la sua voglia di sperimentare, di guardare sempre al futuro, di proiettarsi lontano ma con i piedi ben piantati sull’area locale. Il viaggio culinario de La Credenza parte dal territorio, dal Piemonte, con i suoi prodotti tipici - riso, formaggi, tartufo, carni – per giungere, attraverso i ricordi di tanti viaggi, sulle tracce di Marco Polo, fino al lontano Oriente, dove soprattutto Igor è ormai di casa. “Una cucina fusion, non confusion”, come Giovanni ama definirla.

Nei piatti, negli abbinamenti mai scontati del menù, tradizione e innovazione convivono
in una cucina personale e creativa che affascina e stupisce e che già nel 2006 ha ottenuto il riconoscimento della prima stella Michelin. Riconosciuto come esponente dell’eccellenza piemontese successivamente La Credenza ha ottenuto riconoscimenti dal Gambero Rosso (1 forchetta), la Corona Radiosa sulla Guida di Paolo Massobrio e 1 cappello (15,5) sulla Guida de l’Espresso.

È invece di recente realizzazione il ristorante all’interno del FIORFOOD aperto dalla Nova Coop inserito in un contesto dal fascino e dall’eleganza unici come la galleria S.Federico in piazza San Carlo. Questa iniziativa possiamo dire rappresenti la ciliegina sulla torta per una realtà, “LA CREDENZA”, che si sta affermando in maniera sempre più decisa nel mondo dell’alta cucina.