News e eventi

IL DESIGN è un'ESPERIENZA da...RACCONTARE

IL DESIGN è un'ESPERIENZA da...RACCONTARE

L’azienda a gestione familiare nasce a Torino negli anni Sessanta, dove Osvaldo Spinello padre di Claudio e Muro Spinello avvia l’attività con la produzione artigianale di tavoli e sedie per la grossa distribuzione , il contract e la comunità.
La prima evoluzione avviene negli anni ’70: la piccola azienda si trasforma in mobilificio con continui ampliamenti di struttura, per arrivare ai primi anni ’80 con l’ingresso in azienda della seconda generazione, quella che oggi è alla guida di Format.
“Il 2008”¬– spiega Claudio Spinello– “è l’anno della svolta con il nuovo marchio abbiamo dato, e stiamo dando, una nuova direzione all’azienda. Abbiamo deciso di proporre soluzioni abitative contemporanee e progetti di design, con particolare attenzione alla ricerca, ai trend e all’originalità. I nostri progetti abitativi hanno come scopo principale quello di essere rivolti a tutti i target di riferimento, per farsi un’idea di quello che intendo basta fare un giro nel nostro showroom: una grande casa dove poter scegliere la vita che si vuole vivere”.
“Siamo una grande squadra”–continua Mauro Spinello¬–“appassionata di arredo e design. Ogni nuovo progetto viene accolto con entusiasmo e grinta e l’obbiettivo è quello di migliorare ogni giorno, visitando le fiere di settore, partecipando agli eventi e organizzando dei momenti di condivisione”.
Format guarda al futuro attraverso i canali del web 2.0, nonché ampliando la propria offerta de servizi attraverso la collaborazione continuativa con il progetto I Love My Home, una vera e propria rete di imprese ospitate all’interno dello showroom di Orbassano per un progetto di casa a 360°, dalla ristrutturazione all’arredo, dallo studio delle decorazioni a quello dei tendaggi: una ricerca di dialogo costante con I propri clienti per migliorarsi, offrendo sempre prodotti e servizi adatti alle esigenze di mercato.