News e eventi

PERCHE I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA !

PERCHE I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA !

Spesso, nel momento in cui iniziamo ad immaginare un progetto, si tende a dare importanza immediata agli elementi di arredo essenziali per un ambiente come tavoli, divani, sedie ecc..

Oggi proviamo a farvi entrare invece nella nostra filosofia, basata su un approccio diverso caratterizzato dall'importanza dei dettagli come le carte da parati, elementi decorativi, lampadari impattanti o giochi di luce indispensabili per rendere un ambiente emozionale fino a passare a tutto lo studio illuminotecnico e alle piastrelle.
Uno degli ultimi progetti che meglio incarna questi concetti è stato realizzato per una famiglia di Druento all'interno di una villa studiata nei minimi particolari, partendo come vedrete dalle foto, da un 3D che rappresentasse in modo esaustivo i gusti del cliente fino ad arrivare poi alle foto a lavoro ultimato.
Tutto questo è stato possibile grazie all'ottimo lavoro di una delle nostre arredatrici interne alla struttura Gabriella Costamagna .
Partiamo dalla cucina in cui Gabriella ha rispettato la volontà del cliente di separare i due ambienti, cucina e zona living. Come si può notare dalle foto l'esigenza di dare un aspetto pulito e lineare è stata rispettata grazie anche ai colori apparentemente freddi come le laccature bianche e grigie opache presenti nelle basi, nei pensili, nelle colonne e infine anche nel top.
Una delle chicche di questa zona cucina è invece il piano snack in legno naturale pensato come elemento di divisione dei due ambienti ma poi ripreso anche nelle finiture del tavolo da pranzo e del tavolino per il soggiorno anche questi nella medesima finitura.
Anche dal punto di vista illuminotecinco è stata fatta un'analisi piuttosto accurata in modo da valorizzare al meglio ogni spazio, come le fantastiche illuminazioni da ambiente di DAVIDE GROPPI, ai suggestivi tagli di luce,  per terminare con l'importantissimo lampadario decorativo Cloud di CATTELAN ITALIA.
Per quanto riguarda la zona notte, sicuramente non si può non menzionare il lavoro davvero sartoriale dedicato alla camera della giulia Giorgia.
Viste le importanti dimensioni di tale ambiente si è optato per una divisione dello spazio notte dalla zona dedicata allo studio e al relax, attraverso una duttilissima parete bifacciale, l'intero ambiente è poi stato ulteriormente impreziosito dalla freschissima illuminazione Kartell perfetta per un ambiente giovanile.
Ritorniamo ora al discorso delle materie selezionate, infatti in questo progetto,  il vero fiore all'occhiello è rappresentato dalle pareti firmate Mutina nella parete del bagno dedicata alla camera di Giorgia.
Ma la cosa caratterizzante di questo progetto oltre che l'indiscutibile gusto estetico con la quale è stato arredato è senza dubbio la sua funzionalità ce si è cercato di valorizzare in ogni singolo aspetto della casa e che trova la sua massima espressione nelle due cabine armadio presenti nelle camere da letto della figlia con un sistema a cremagliera per rendere tutto più comodo e immediato.
 
Questo è il nostro approccio, la nostra filosofia e il nostro modo di intendere un servizio completo, se hai bisogno di arredare un a casa con gusto e sei attento alla funzionalità e ai dettagli vieni a trovarci e sicuramente insieme possiamo creare qualcosa di davvero particolare.