Progettazione

CASA FORMAT; UN PROGETTO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

CASA FORMAT; UN PROGETTO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

Quando abbiamo deciso di intraprendere l'avventura di Casa Format, la nostra missione era di creare qualcosa di unico, all'avanguardia ma vicino all'ambiente e che raccontasse un percorso basato sulla sostenibilità e responsabilità ambientale e non solo. Non è stato facile far coincidere l'impatto estetico e la realizzazione di una struttura in qualche modo rivoluzionaria anche per il concetto che le si voleva attribuire e agli argomenti che la accompagnavano. Dopo tanti sforzi questo edificio di design è entrato nella prestigiosissima cerchia delle costruzioni certificate Casaclima, un passo importante e decisivo che colloca Casa Format in una dimensione quasi unica e insolita nel panorama italiano.L'Agenzia CasaClima, in qualità di ente terzo, non coinvolto nella progettazione e/o realizzazione dell’immobile, tutela gli interessi di chi prende in affitto o acquista un'abitazione.

Il marchio CasaClima ha goduto fin dall’inizio di ampio favore nella pratica edilizia ed è diventato, anche a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile, diventando ad oggi uno dei marchi energetici leader in Europa. Per valorizzare l'immobile, a conclusione di un iter di certificazione basato su controlli in ufficio del progetto, verifiche in cantiere e verifica della documentazione finale, viene consegnata, oltre al certificato CasaClima, anche la targhetta CasaClima quale simbolo di qualità costruttiva.
In questo modo il committente ha la sicurezza che, col termine dei lavori, sia stata eseguita una verifica finale che attesta la qualità energetica e di comfort realizzata.

La targhetta Casa Clima  è il segno visibile e comunicabile verso l’esterno che l’edificio è stato progettato e costruito secondo i criteri di qualità dell’Agenzia CasaClima.