Progettazione

L'IMPORTANZA DI FARE LA DIFFERENZA

L'IMPORTANZA DI FARE LA DIFFERENZA

Come in tutti gli ambiti lavorativi e non solo, ai fini di ottenere un risultato eccellente e di conseguenza fare la differenza, è necessario poter garantire un’affidabilità oltre che un servizio fuori dal comune e che sia il più completo possibile. Questo è quello che facciamo qui da Format; cerchiamo di progettare, ambientare e contestualizzare indipendentemente dal prodotto richiesto, che si tratti di un tavolo, di 4 sedie o di un arredamento completo.

Noi riteniamo che sia diritto del cliente poter usufruire di tale servizio, ai fini di contribuire in maniera decisa e convincente a migliorare un determinato contesto ed agevolarne le scelte.

Per descrivere il nostro modo di interpretare un progetto di arredamento, ci serviamo dei nostri architetti e del Geometra interno alla struttura. Dopo una prima implementazione mediante un progetto in 3D, si passa successivamente alla renderizzazione, con l'intento di realizzare qualcosa che si avvicini il più possibile alla realtà, permettendo al cliente di osservare per poter immaginare concretamente il risultato finale. Questo meccanismo oltre a garantire una ottimizzazione dei tempi e una maggiore funzionalità nel servizio, rende più facile la scelta in quanto rappresenta la base per creare un progetto su misura che sia in grado di rispondere a esigenze strutturali oltre che alle richieste estetiche.

Di seguito potete osservare un progetto che descrive perfettamente il nostro modo di lavorare e la nostra filosofia. Il lavoro è stato svolto dal geometra Alessio Dabbicco per un cliente francese. Possiamo notare come tutto il progetto sia studiato nei minimi dettagli e come gli arredi all’interno, siano in perfetta armonia cromatica tra loro.

L’insieme crea un ambiente suggestivo con l’inserimento di brand rinomati quali Arketipo Firenze, Ditre Italia, Novamobili e Arredo 3.